Con il Decreto n.683 del 29 maggio 2017, il Presidente Roberto Maroni ha fissato la data e il quesito del referendum consultivo sull’autonomia della Regione Lombardia, a cui potranno partecipare tutti i cittadini lombardi con diritto di voto.
Con questo referendum si vuole verificare se gli elettori della Lombardia desiderano che la Regione “intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse“, pur restando nel quadro dell’unità nazionale.
Si voterà il 22 ottobre 2017 dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Come di consueto, i seggi verranno allestiti presso la Scuola Primaria di Boffalora Sopra Ticino – piazza IV giugno.
Per votare occorre recarsi presso il seggio indicato sulla propria tessera elettorale, con un documento d’identità valido. Gli elettori sprovvisti della tessera elettorale possono rivolgersi agli uffici del comune di residenza per conoscere l’ubicazione del proprio seggio.
Per ulteriori info: Referendum per l’autonomia
Risultati Referendum delle sezioni del Comune di Boffalora Sopra Ticino:
Votanti: 1656 pari al 48,88%
SI’ : 95,59%
NO : 3,62%
Schede Bianche: 0,79%